logobono-01

BONOGIOIELLI

iscriviti alla newsletter

rimani aggiornato sulle nostre promozioni, ricevi un ulteriore sconto del 10% sul primo ordine

01/02/2019, 12:53



In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho
In-un-oggetto-tutto-l’amore-che-ho


 Gioia, allegria, romanticismo, per molti la festa di San Valentino è un giorno lieto ed atteso c é chi inizia già mesi prima a pensare, creare o cercare il regalo perfetto...



Gioia, allegria, romanticismo, per molti la festa di San Valentino è un giorno lieto ed atteso c’é chi inizia già mesi prima a pensare, creare o cercare il regalo perfetto ma per altrettanti innamorati il tempo non è così lieto e pur avendo il piacere di stupire la persona amata giorno 13 nella più totale disperazione cerca di correre ai ripari.

In questo blog troverete qualche consiglio che in breve tempo riuscirà a farvi capire cosa e perché regalare un simbolo piuttosto che un altro.
Diciamo che regalare un gioiello ( sempre molto apprezzato, soprattutto dalle donne ) è un simbolo intimo e romantico facile da indossare ogni giorno e quindi da portare sempre con sé.

Quando si sceglie di fare un gioiello in regalo è sempre bene tuttavia pensare sì alla persona che lo riceverà, alle sue abitudini, al suo stile e ai suoi gusti ma per essere sicuri di fare centro nel cuore dell’altra metà qualunque sia l’oggetto scelto accompagnatelo sempre con un bigliettino!!! 

Tranquilli non sgranate gli occhi in quel modo, non vi rimanderò in decine di altri blog cercando la frase perfetta, vi consiglio semplicemente di spiegare nel vostro bigliettino perché avete scelto per lui o lei quel preciso oggetto!


Vi assicuro che guardandolo con i vostri occhi la persona amata, anche se non riscontrerà a pieno i suoi gusti lo vedrà certamente più bello, significativo e prezioso. Ecco dunque qualche consiglio per il regalo e bigliettino annesso!

Perché scegliere di regalare una  collana:

      

In molti casi la collana è vista come estensione della personalità di chi la indossa, quindi non importa se rimane, per esempio, nascosta da un pullover o da una camicia, la collana accompagnerà l’amata/o durante le attività giornaliere senza essere ingombrante o a vista, è un simbolo intimo indossato proprio lì vicino al Cuore.


Un pò di storia

La collana è un gioiello che non incarna solo una funzione ornamentale e accessoria, bensì porta con sé l’autenticità di un vero e proprio simbolo di appartenenza, definendo quali sono i legami affettivi, personali, ideologici della persona che la indossa.

La base del collo è una zona del corpo altamente simbolica: richiama la e la sensualità del corpo. Proprio qui, esiste il  punto di raccordo e di unione tra anima e corpo,   tra il mondo visibile della materia e del fisico e il mondo sottile dello spirito e dei sentimenti. Definisce inoltre amore, affetto, senso di appartenenza, unione tra chi la indossa e chi la dona.delicatezza e la sensibilità dell’anima l’intimità.


Perché scegliere di regalare un bracciale:
    

Non c’è alcun dubbio l’unico gioiello da scegliere se non si conoscono ancora bene le abitudini del ricevente è il bracciale.Questo tipo di gioiello infatti, è adatto sia per un regalo personale o impegnativo, sia per qualcosa di più spensierato e leggero in quanto è sicuramente il gioiello più versatile da regalare soprattutto ad un uomo che non ama spesso indossare anelli o collane. Sportivo, di tendenza o prezioso sarà sicuramente facile da indossare ma se vogliamo proprio renderlo personale potremmo anche scegliere un modello unisex e acquistarne due per simboleggiare l’unione è l’appartenenza ma in maniera meno classica ed impegnativa rispetto a due anelli.


Un pò di storia

Il bracciale insieme all’anello, inoltre, è l’accessorio che più simboleggia un forte e profondo legame con un’altra persona.Tutto ciò che è sferico o le cui estremità circolari si uniscano al punto tale da non poterle distinguere, infatti, simboleggia un ciclo senza fine. Un modo per tenere legati a sé una persona e allo stesso tempo, un modo per portarla sempre con noi.

Perché scegliere di regalare un anello:
   
Adesso in questa sezione vorrei lanciare un salvagente a tutti gli uomini.Sappiate che per l’80% delle donne ricevere un anello è in assoluto la sorpresa regalo più gradita. Legata sicuramente alla tradizione della fede nuziale o ancor prima del solitario ( proposta di nozze ) ma anche per avere in bella mostra un dono da sfoggiare sicuramente ricevuto da una persona importante. Ma tranquilli regalare un anello alla propria fidanzata non vi farà di certo ritrovare rinchiusi nelle 4 mura domestiche con figli, cane e mogliettina. Piuttosto scegliete bene il dito da riempire così da far comunque felici la vostra amata senza troppe ansie.

Anelli: ogni dito ha il suo significato!
Pollice

Per la sua forma e stazza è sicuramente simbolo di forza e sicurezza di sé e impreziosirlo significa che ci tieni a indicare il tuo potere.


Indice

Determinazione la si mostra invece con l’indice, il dito che usiamo per indicare la direzione, per segnalare qualcosa o zittire qualcuno!


Medio

Quello medio fa di noi delle persone responsabili, manifesta un certo senso di equilibrio ed impreziosirlo con un anello marcherebbe questo aspetto della nostra personalità.


Anulare

E siamo giunti al temibile anulare quello in cui si portano l’anello di fidanzamento e poi la fede, quindi è considerato come il dito dell’amore e impreziosirlo è manifestazione di armonia e della volontà di costruire una famiglia.


Mignolo

Il mignolo invece è simbolo non solo di vanità ma anche di una persona molto creativa.


Inoltre: Mano destra o mano sinistra

Indossare molti anelli sulla mano sinistra fa di te una persona sensibile, con molta fantasia e senso artistico perché si sa, quella sinistra è la mano del cuore e quindi anima esentimenti. Mentre se prediligi la destra, vuol dire che sei forte, con una personalità dominante e molto attiva.


E ricordatevi scrivere nel bigliettino perché si è scelto quel dono piuttosto che un’ altro sottolinea il pensiero, il tempo e l’attenzione dedicata nella ricerca di quel regalo e sarà sicuramente meglio delle solite frasi d’amore strappalacrime trovate sul web ( che ormai sappiamo tutti )



1
logobono-01

Email: gioielleriabono@gmail.com

Phone: 090.9240245

Via G. Medici 47/49 - 98057 - Milazzo (ME)


facebook
instagram
14
13
15
12